Disabile in carrozzina muore dopo l’incidente con un’auto

L'uomo, piuttosto conosciuto nella zona, stava uscendo da una via secondaria con la sua carrozzella elettrica. Trasportato al Circolo di Varese in codice giallo, è spirato in serata

Un uomo di 60 anni è morto questa sera, 28 dicembre all’ospedale di Circolo di Varese in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale. Si è trattato di uno scontro avvenuto nel pomeriggio attorno alle 15.30 a Clivio. Secondo la Polstrada di Varese, che ha rilevato l’incidente, la dinamica è ancora da chiarire con precisione; tuttavia sembra che la vittima, Bruno Rizzi, disabile, fosse a bordo di una carrozzella elettrica e stesse uscendo dalla via Plinio, strada secondaria che si incrocia con la Sp3 "Dir".
Sulla provinciale, però, in quel momento giungeva una Volvo "V50" guidata da un uomo di 38 anni, cittadino italiano.
Qui si è verificato un contatto tra i due veicoli. Sul posto sono arrivati i soccorsi: il 118 ha inviato un’automedica e due ambulanze dell’Sos: il personale ha immobilizzato e medicato l’anziano, che era cosciente al momento del soccorso. Il sessantenne è stato poi caricato in ambulanza dove ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale di Varese in codice giallo.
Nel pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate – riferiscono fonti ospedaliere – a causa del trauma toracico e addominale piuttosto esteso. L’uomo è spirato attorno alle 20.
Sul posto si è precipitata anche una pattuglia della Polstrada di Varese che ha compiuto i rilievi di rito. Il punto esatto dello schianto è all’altezza del chilometro 1+800 della provinciale, in un tratto di strada dove non sono presenti marciapiedi o banchine. Cosa sia accaduto di preciso, ancora non è chiaro: uno sbandamento, un malore o un movimento impossibile da evitare: tutti particolari che sono in via di ricostruzione.
«Si tratta comunque di una strada pericolosa, e per questo abbiamo già sollecitato la Provincia a intervenire» hanno spiegato dall’amministrazione comunale di Clivio. Non sembra che l’incidente sia avvenuto ad alta velocità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.