Coppia travolta sulle strisce pedonali, morti marito e moglie

L'incidente in via IV Novembre. Marito e moglie stavano atraversando la strada quando sono stati travolti da un Fiat Doblò. La donna è deceduta sul colpo, l'uomo è spirato in ospedale

Tragedia sulla strada a Varese. In largo IV Novembre, nel quartiere di Biumo Inferiore, una coppia, marito e moglie, è stata travolta da un furgoncino Fiat Doblò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali alle 10.30 di venerdì 30 dicembre. La donna, 

Galleria fotografica

Incidente mortale a Varese 4 di 11
Gavina Piras, classe1931, residente a Varese, è morta sul colpo, sbalzata a diversi metri di distanza dal punto d’impatto; l’uomo, Antonio Deligios, 82 anni, è morto dopo essere stato stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese: le sue condizioni sono apparse subito gravi e nel primo pomeriggio il suo cuore ha smesso di battere. Sul posto i sanitari del 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. La strada è rimasta chiusa per permettere i rilievi del caso. 

I coniugi DeligiosIl furgoncino che ha investito la coppia era guidato da una donna di origine dominicane: difficile per il momento ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ma secondo le prime testimonianze pare che il furgone provenisse da via Walder e i pedoni stessero attraverso la strada dalla banca in direzione del distributore Ip. Quando il semaforo di via Walder è diventato verde la donna alla guida del furgoncino è partita, ha imboccato la curva che porta in via dei Mille e si è trovata di fronte la coppia. Sull’asfalto nessuna traccia di frenate ma neppure di sangue; il Doblò non aveva ammaccature, segno che l’auto non procedeva ad alta velocità. La coppia viveva per buona parte dell’anno in Sardegna e veniva a Varese a trovare le tre figlie (Gavina e Antonella sono dipendenti del Comune, Anna lavora in Camera di Commercio) nel periodo delle feste invernali: erano conosciuti e ben voluti e facevano parte di un gruppo di preghiera che si riunisce all’Ospedale Del Ponte di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente mortale a Varese 4 di 11

Galleria fotografica

Incidente in via dei Mille 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.