È morto Mario De Bortoli

Aveva 85 anni ed era noto per aver segnato la storia del canottaggio. Negli ultimi anni era stato premiato per il suo impegno a Bizzozero, quartiere dove viveva

canottaggio de bortoliNella notte di sabato è morto Mario De Bortoli. Aveva 85 anni ed era noto per aver segnato la storia del canottaggio, sport in cui con il fratello ha conquistando diversi titoli nazionali ed internazionali, in particolare sono da ricordare i tre titoli europei consecutivi, vinti da Mario nel 1947 a Lucerna, nel 1949 ad Amsterdam e nel 1950 a Milano.
"Molto conosciuto a Bizzozero – come si legge sul gruppo Facebook e sul portale Bizzozero.net –  De Bortoli è stato insignito nel 2007 del riconoscimento di "Bizzozerese dell’anno" e nel 2006 di "Socio dell’anno" del Circolobizzozero, sodalizio di cui era membro da molti anni".

I funerali si terranno nella chiesa di S. Evasio a Bizzozero martedì 10 alle ore 14.
Nella foto l’equipaggio dell’8+ Campione europeo ad Amsterdam il 28 Agosto 1949 
Angelo Fioretti / Piero Sessa / Fortunato Maninetti 
Bonifacio De Bortoli / Mario De Bortoli / Uberto Urbani
Ezio Achini / Luigi Gandini / Alessandro Bardelli (Timoniere)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.