Gomme da neve, controlli e multe a Varese

Anche venerdì verifiche per l’utilizzo dei pneumatici termici. Ieri pomeriggio ne sono stati effettuati 55 con due sanzioni. Mezzi spargisale ancora in azione

Proseguono anche oggi i controlli per l’utilizzo delle gomme termiche da parte della Polizia locale. Ieri pomeriggio ne sono stati effettuati 55 con due multe elevate.
«Da domenica mattina – spiega l’assessore Carlo Piatti – sono stati effettuati 245 controlli con 18 sanzioni. I varesini si stanno mostrando disciplinati, ma l’attenzione deve restare alta. Per questo le pattuglie impiegate sono molte, ben 11, con ciascuna due o tre agenti: si effettuano i servizi di viabilità, con presidi ai principali incroci e alle zone più trafficate e si verifica appunto l’utilizzo dell’ equipaggiamento invernale».
Per quanto riguarda le strade, alcuni mezzi del Comune sono già usciti per procedere ad una nuova salatura e sabbiatura delle strade. Il passaggio più consistente sarà nel pomeriggio, valutando l’evoluzione delle condizioni meteo. Tutti gli operai disponibili di Lavori pubblici, Tutela ambientale e ditte stanno lavorando per lo sgombero neve e la sabbiatura dei marciapiedi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.