Cava di Cantello: la provincia ricorre al Consiglio di Stato

Villa Recalcati impugna il provvedimento del Tar sulla cava ex Coppa, sentenza che impone alla Provincia di provvedere a rilasciare ai proprietari l’autorizzazione all’escavazione entro 30 giorni

La giunta provinciale riunitasi questo pomeriggio ha approvato il ricorso in Consiglio di Stato impugnando il provvedimento del Tar sulla cava ex Coppa di Cantello. Sentenza che impone alla Provincia di provvedere a rilasciare ai proprietari l’autorizzazione all’escavazione entro 30 giorni.
Il presidente della Provincia di Varese Dario Galli e l’assessore alla Tutela ambientale Luca Marsico hanno dichiarato: «Quella di impugnare la sentenza del Tar è una decisione coerente con la posizione che Provincia di Varese ha assunto sulla questione. Non abbiamo alcun preconcetto nei confronti di nessuno, tanto meno delle aziende interessate, ma ci sembra che le ragioni portate avanti in questi anni dai Comitati, che hanno intrapreso una serie di iniziative a favore del recupero dell’area in questione, abbiano elementi di fondatezza tali per cui la Provincia debba proseguire nella direzione intrapresa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.