Insulti a Monti sul muro dell’ippodromo, tre giovani padani denunciati per vilipendio

I tre giovanissimi militanti della Lega Nord sono stati pizzicati mentre stavano scrivendo "MONTI BUFFONE" su un muro in via Albani. Non sono però riusciti a finire l’opera, interrotti da un passante scambiato per poliziotto

Stavano scrivendo insulti al premier Mario Monti sul muro dell’ippodromo di Varese. Tre giovanissimi militanti della lega Nord sono stati denunciati per vilipendio delle istituzioni costituzionali e imbrattamento. Si tratta di tre ragazzi di Varese, di 21, 26 e 20 anni: li hanno pizzicati gli agenti delle squadre volanti della Polizia di Stato la notte tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio, intorno alla 1. Erano intenti a scrivere con la vernice bianca sul muro dell’impianto di via Albani: li ha interrotti la macchina di un passante, probabilmente scambiata per la gazzella della polizia, mentre stavano completando la seconda “F” della frase “MONTI BUFFONE”. Si sono infatti fermati ad un incomprensibile “MONTI BUFI”, ma hanno poi ammesso di voler completare la loro opera e di appartenere al “Movimento dei Giovani Padani della Lega Nord”. Sono fuggiti lasciando ben in vista un bidoncino di vernice bianca da cinque litri e una bomboletta spray di vernice color verde, oltre a due pennelli da imbianchino. Il testimone ha riferito che i due ragazzi, alla vista dell’auto, probabilmente scambiata per una volante, erano fuggiti verso via Appiani: grazie alla descrizione dell’abbigliamento sono scattate le ricerche che hanno dato immediatamente esito positivo. Proprio in via Appiani, infatti, gli agenti hanno fermato una Renault con a bordo i tre giovani, i quali hanno da subito ammesso le proprie responsabilità, peraltro inequivocabilmente palesate dalle macchie di vernice bianca sui vestiti e sulle mani dei due che si occupavano della “composizione”, mentre il terzo li attendeva in auto poco distante. I tre, incensurati, sono stati denunciati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.