Quando l’assessore leghista diceva: i writers li trasciniamo in tribunale

Il consigliere comunale Civati (Pd): Piatti a novembre dichiarò che il comune si sarebbe costituto parte civile contro le scritte sui muri. Adesso lo faccia

Il consigliere comunale Andrea Civati (Pd) chiede che l’Amministrazione Comunale agisca legalmente contro i tre leghisti denunciati mentre scrivevano su un muro in via Albani, ma aggiunge un particolare curioso. 
«Non faccio una proposta nuova – spiega il consigliere –  l’assessore alla polizia locale ed ex segretario cittadino leghista Carlo Piatti aveva annunciato un’azione analoga pochi mesi fa (4 settembre 2011)».

L’assesore Piatti fece questa dichiarazione al quotidiano la Provincia: «Non possiamo più tollerare chi imbratta e deturpa la nostra città bisogna imparare a distinguere tra forme d’arte e vandalismi fine a se stessi. E chi va in giro armato di bomboletta a colpire senza permesso luoghi pubblici non può certo sperare di essere inserito tra i primi. Compito del Comune è vigilare in modo che la nostra città non cada nel degrado. E uno dei modi migliori per disincentivare atti come questo è appunto quello di costituirsi parte civile».

«Il sindaco Attilio Fontana – afferma Civati – questa volta quale rappresentante del Comune di Varese, agisca dunque in giudizio contro i tre militanti coerentemente con quanto perseguito dalla sua amministrazione per il decoro della città di Varese. Curioso sarebbe vedere l’Avvocato Fontana contro il Sindaco Fontana…»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.