Sacro Monte, aumenta il tempo della sosta

Passa da 2 a 3 ore, per dare il tempo a chi partecipa a messe, matrimoni e battesimi di sostare senza problemi

Nuove modalità per la sosta al Sacro Monte. Nell’ambito, infatti, dell’Accordo di programma presentato a dicembre con l’individuazione, progettazione e realizzazione di interventi per rendere più agevole l’accesso al Santuario e al Borgo storico, il primo passo era proprio il cambiamento della durata della sosta e la rotazione dei parcheggi residenti “aprendoli” anche ai visitatori, in attesa della realizzazione delle opere strutturali.
E’ stato prolungato da due a tre ore il tempo massimo consentito per la sosta (regolamentata a disco orario nelle giornate di sabato e domenica dalle 8 alle 20) in via Monte Tre Croci, piazzale Pogliaghi, via del Ceppo, via Sommaruga.
Via Del Ceppo diventa pedonale dall’intersezione con la strada di accesso al cimitero fino alla via Sacra, mantenendo gli stalli di sosta riservati esclusivamente ai residenti – 19 – posizionati sul lato destro in direzione della via Sacra. I rimanenti 12 stalli, fino ad oggi riservati ai residenti e posizionati sul lato sinistro della via, avranno ora una doppia regolamentazione: dalle 8 alle 18.30 saranno regolamentati a disco orario di tre ore (il sabato, la domenica e i festivi) mentre dalle 18.30 alle 8 (di tutti i giorni) saranno riservati ai residenti. Entro aprile verranno ridisegnate le strisce e sistemata la segnaletica orizzontale.
L’ordinanza della Polizia locale (in allegato) è stata illustrata questa mattina dal vicesindaco Carlo Baroni, dall’assessore alla Polizia Locale Carlo Piatti e dal comandante Antonio Lotito, alla presenza di don Angelo Corno. “Con le nuove misure – precisa Piatti – si rende la sosta più ordinata e si facilitano anche i visitatori nei giorni di maggior afflusso”.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.