Quando il carnevale diventa un “Jukebox” vivente

Sfilata all'insegna della musica quella che si terrà domenica 19 febbraio per le vie del paese: sono tutti invitati a vestirsi a tema e a suonare

Un carnevale all’insegna della musica quello che si terrà a Buguggiate, domenica 19 febbraio. Il Carnevale dei Ragazzi 2012 infatti, prende il titolo di “Jukebox” e le strade si riempiranno di musica ma non solo da ascoltare. In piazza infatti, ci saranno jukebox, Mp3, dischi in vinile “umani” che daranno vita a dei veri e propri concerti. Si potranno quindi sentire motivi musicali e canzoni di ogni epoca: dall’Aida allo Schiaccianoci, dal Pulcino ballerino ai Quarantaquattro gatti, dal Chihuahua, al Coccodrillo, dalla Gazza Ladra alle Quattro Stagioni. Sentiremo (e vedremo) fianco a fianco, senza stonature Vivaldi e i Pink Floyd, Bennato e Ravel, Jovanotti e Pavarotti.

Una vera e proprio festa, per gli occhi e le orecchie a cui tutti possono partecipare. Gli organizzatori infatti, vogliono stimolare la fantasia di tutti coloro che amano la musica e invitano a partecipare all’iniziativa: scegliete un canzone del genere che più vi piace, scegliete un animatore che coordina il gruppo su ruoli, costumi, animazioni possibili, dividete le parti e fate le prove d’orchestra. Sarete poi pronti a scendere in piazza per la sfilata carnevalesca “più musicale” della provincia. Insomma, il risultato sarà una sfilata bella, colorata e musicata che spazia tra musiche e canzoni di tutti i tempi. Per maggiori informazioni: http://www.parrocchiabuguggiate.it/.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.