Il Pd: “Fontana non giustifichi anche Forza Nuova”

I consiglieri comunali del Pd Mirabelli e Civati attaccano il primo cittadino dopo che la scritta sul muro dell'ippodromo è stata completata dai militanti di Forza Nuova

Il Pd si ribella ai nuovi vandalismi portati a termine e rivendicati da Forza Nuova: «Forza Nuova ha pensato bene di completare l’atto di vandalismo compiuto dai Giovani Padani sul muro dell’Ippodromo. Queste sono le conseguenze quando un sindaco, lo stesso che non ha esitato a querelare Michele Serra per un articolo di satira (scelta che, fin’ora è costata al Comune di Varese 1280 euro), giustifica, in nome della libertà di espressione, il danneggiamento della proprietà pubblica – spiegano i consiglieri comunali del Pd Fabrizio Mirabelli e Andrea Civati -. Noi chiediamo che anche a Forza Nuova, che ha rivendicato il gesto sia applicata la sanzione prevista dal Regolamento comunale e che il Comune si costituisca parte civile contro i suoi legali rappresentanti. Ci rattristerebbe scoprire che il sindaco Fontana voglia difendere anche loro e giustificare, in futuro, altri atti di questo tipo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.