“Nel nome dei figli” festeggia le 10mila copie

Il libro di Vittorio Vezzetti sarà presentato a Milano giovedì 23 febbraio. Interverranno anche il sindaco Pisapia e le senatrici Emanuela Baio e Alessandra Gallone

Domani giovedì 23 febbraio è prevista la presentazione di gala del libro del pediatra varesino Vittorio Vezzetti, Nel nome dei figli (giunto alla seconda edizione): la manifestazione si terrà alle ore 16, presso l’Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele 11.

In tanti accorreranno a festeggiare le 10.000 copie del libro sulla giustizia familiare. Dopo i saluti del Sindaco Giuliano Pisapia interverranno insieme all’Autore Vittorio Vezzetti la Sen. Emanuela Baio, correlatrice della legge sull’affido condiviso, la Sen. Alessandra Gallone, relatrice del ddl 957 di riforma, il Prof. Luigi Nespoli, Ordinario di Pediatria, il Prof. Silvio Ronca, Teologo. La moderatrice sarà l’avv. Raffaella Cossi, Presidente ANFI Milano.

Nell’occasione sarà disponibile un’edizione speciale del libro, annullata con timbro commemorativo dell’evento e corredata della bellissima canzone su CD “Nel nome dei Figli”, del cantante svizzero Marco Urzi.

Giovedì primo marzo, ore 18, Milano c/o Doria Hotel (zona Stazione Centrale), si terrà il Convegno di presentazione ANFI Milano. Introduce l’avv. Raffaella Cossi, Presidente di ANFI Milano, interventi di Avv. Carlo Piazza ANFI Lombardia, Avv. Rita Rossi ANFI Bologna, Dott. Vittorio Vezzetti responsabile medico scientifico ANFI nazionale e Prof. Marco Casonato, psicologo Università Bicocca Milano.

Martedì 6 marzo, ore 20.45, presso l’aula magna della facoltà di Economia e Commercio dell’Università dell’Insubria, via Monte Generoso 71, Varese, si terrà la lezione di Vittorio Vezzetti "Il figlio di separati: evidenze scientifiche, casi clinici" (modera l’avv. Giuseppe Gibilisco). La partecipazione è gratuita e fornirà crediti ECM a medici, pediatri e infermieri. Organizza la Scuola di Specializzazione in Pediatria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.