pubblicità
Sei in: VareseNews / Varese Laghi / Al Twiggy Club per un marzo "che suona" - 27/02/2012
 
Condividi su Facebook
Varese

Al Twiggy Club per un marzo "che suona"

Il locale di Via De Cristoforis propone anche questa volta serate di musica con ospiti che accontenteranno tutti i gusti. Si parte il 2 con Paolo Benvengnù
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
Appuntamenti al Twiggy Club per il mese di Marzo. Il locale di Via De Cristoforis propone anche questa volta serate di musica con ospiti che accontenteranno tutti i gusti. Si parte venerdì 2 marzo con il concerto di Paolo Benvengnù e Daniele Celona.
Il cantautore ha cominciato fondando gli Scisma, poi come produttore (Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan), una volta intrapresa la carriera solista tutti i suoi album hanno riscosso enorme successo di pubblico e critica. Paolo Benvegnù è sicuramente uno dei cantautori italiani più seguiti ed apprezzati del momento, al Twiggy club presenterà il suo repertorio in duo con Guglielmo Ridolfo Galliano. In apertura: Il cantautore torinese Daniele Celona che presenterà il suo nuovo album “Fiori e Demoni” (Ore 22.30, ingresso 10 euro con tessera Arci).
Domenica 4 marzo l’appuntamento è con Francesco Piu che si presenta al locale varesino con il suo nuovo album “Ma-moo-tones”, prodotto dalla stella del blues acustico Eric Bibb e al quale hanno partecipato Davide Speranza e Pablo Leoni. (Ore 21.30, Ingresso libero).
Sabato 10 marzo arrivano i Ronin. Western morriconiano, isolazionismo chitarristico e un certo folk mediterraneo e balcanico, I Ronin sono ormai veterani d'eccellenza dell
a scena musicale italiana. Il 17 Gennaio è uscito il loro ultimo (capo)lavoro “Fenice” (Tannen, 2012), l'album, mixato da Tommaso
Colliva, sintetizza tutta l'esperienza della band, che però ha ancora voglia di sperimentare seguendo le più disparate ispirazioni. Assisterete ad un live ipnotico, come lo è il loro sound, non potrete far altro che farvi avvolgere e trasportare. In Apertura: Hikobusha. (Ingresso 7 euro con tessera Arci). 
Domenica 11 marzo arrivano Greg Izor e Max Prandi. Greg Izor, pupillo di Jumpin’ Johnny Sansone,uno dei migliori armonicisti in circolazione, si è presto affermato sulla scena blues mondiale. Izor cerca di combinare I suoni della Louisiana del sud, Chicago e Texas creando, sui I binari della tradizione, un percorso musicale fresco e unico. Insieme a Max Prandi, il noto blues man milanese, improvviserà un'imperdibile jam session. (ore 21.30 Ingresso libero).
Venerdì 16 marzo ultimo appuntamento per la serie di eventi organizzati dalla neonata sezione ANPI "Valcuvia" per la rassegna musicale “ Suoni Resistenti”. Ci penseranno gli Hierbamala, affermata ska band della provincia, a chiudere in bellezza e in levare l' originale iniziativa. In apertura: Deskarados. (Ore 22.30, ingresso 5 euro con tessera Arci).
Sabato 17 marzo invece, l’appuntamento è con la presentazione dell’album di debutto de “Il Triangolo”: band vincitrice dell'ultima edizione del concorso per band emergenti VA sul Palco, dopo un mini tour nazionale e la partecipazione al MEI, presenta il suo sorprendente album d'esordio “Tutte le Canzoni” (Ghost Records, 2012), prodotto da Sergio Maggioni (Hot Gossip, Syria, Noemi e altri), con la collaborazione di Filippo Perfido di Gamma Pop, in particolare per produzione dei contenuti video legati alla band. Sul palco anche gli Insooner, formazione alternative rock dalla provincia di Varese che affrontano con coraggio la prova su lunga distanza, ed esordiscono ufficialmente per Forears con “Caimani”, che gode anche della collaborazione con con Daniele Landi e Nicola Manzan. (Ore 22.30, ingresso 6 euro con tessera Arci).
27/02/2012
» Varese
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Tag della settimana
Dalla Home
Fontana "caccia"
il vicesindaco Baroni Fontana "caccia" il vicesindaco Baroni
Il primo cittadino: "Con Baroni ho sempre avuto un ottimo rapporto, perché ho ri ...
"Blitz" leghista negli uffici
Alitalia, contro la compagnia
e contro Renzi "Blitz" leghista negli uffici Alitalia, contro la compagnia e contro Renzi
Un gruppo di consiglieri regionali e di militanti della zona si sono raccolti al ...
Dolcetto o scherzetto?
E' arrivato il momento
di festeggiare Halloween Dolcetto o scherzetto? E' arrivato il momento di festeggiare Halloween
Venerdì 31 ottobre è la notte dei mostri e le iniziative sono tante tra feste in ...