Pasticcio schede, la Lega annulla il voto congressuale

La scelta dei delegati per l'assise di Milano si tinge di giallo, c'erano più voti che votanti

La Lega Nord ha annullato la votazione di domenica che doveva indicare i delegati provinciali da inviare al congresso nazionale di Milano. C’è imbarazzo in queste ore nel carroccio perchè i circa 250 delegati scelti dalle sezioni nelle settimane scorse si sono presentati domenica a Varese per esprimere il loro voto, ma quando la commissione ha esaminato i risultati c’è stata la sorpresa. Le schede erano in numero maggiore rispetto ai votanti. Il sospetto è che qualcuno abbia inserito delle schede in più, oppure che sia stato fatto un errore nella lista dei votanti. Solo delle sviste? Quanto basta però per far scoppiare un caso.
Le elezioni sono state organizzate dalla segreteria provinciale e alcuni sindaci vicini al gruppo maroniano sarebbero già pronti a lanciare una offensiva contro la segreteria provinciale.
Si parla anche di una firma apposa da una persona che in realtà era all’estero, ma si tratta di voci che andranno chiarite e verificate nella loro fondatezza nei prossimi giorni. Insomma, un pasticcio interno nella partita che deve portare il partito a scegliere i propri dirigenti.
Il fatto che la notizia sia trapelata potrebbe invece essere il segnale che i maroniani vogliono portare l’attacco finale contro Maurilio Canton il segretario provinciale vicino al cerchio magico che i "Barbari sognanti" non volevano eleggere ma che Bossi ha imposto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.