L’Isolino Virginia lo gestirà una scuola

Bando per il ristorante, toccherò agli istituti alberghieri disputarsi la gestione del ristorante e trovare un custode. Per il collegamento si studia la zattera a fune

La gestione del ristorante dell’Isolino Virginia sarà affidata ad un istituto alberghiero. Lo ha deciso questa mattina la giunta, deliberando per un bando cui potranno accedere istituti scolatici, come ha spiegato il vicesindaco Carlo Baroni. “Sul territorio ci sono scuole validissime, dal De Filippi di Varese al Falcone di Gallarate fino a Intra. Realtà di eccellenza che potranno gestire la ristorazione non solo dal punto di vista “commerciale”, ma anche e soprattutto educativo e culturale, oltre a garantire la custodia dello stabile e del compendio. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando, una procedura di evidenza pubblica aperta appunto agli istituti scolastici”.
L’assessore alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli ha fatto il punto sul rilancio del sito Unesco. “Stiamo lavorando per il collegamento con l’Isolino – ha spiegato -: ci sono diverse ipotesi, dal mantenere per una prima fase il collegamento in barca a soluzioni a impatto zero per l’ambiente come la zattera con la fune. E’ importante poi la collaborazione con la Lipu, perché l’isolino è anche un sito ambientale e non solo culturale, di primissimo livello. E’ iniziato anche il lavoro su un progetto INTERREG che tra due o tre mesi presenteremo, per l’accessibilità al sito, che vede tra i partner il Consorzio turistico del Mendrisiotto, su cui contiamo molto per i finanziamenti”.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.