Il documentario varesino sulla boxe in anteprima al Nuovo

La pellicola "La via del ring" verrà proiettata giovedì 22 marzo. Parte del film è stato girato alla palestra di Bizzozzero e vede protagonisti sportivi varesini

“La via del ring” arriva a Varese. Il documentario diretto da Daniele Azzola e scritto anche dal varesino Alessandro Leone, girato in parte nella Palestra Panther Club di Augusto Lauri, che si trova a Bizzozzero, giovedì 22 marzo, alle 21, verrà presentato al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei Mille 39. Saranno presenti per l’occasione gli autori del film e alcuni protagonisti.

Galleria fotografica

La via del ring 4 di 7
La via del ring non racconta la vita di un campione o di una realtà locale. E’ piuttosto una corale che si propone di raccontare il pugilato,  mettendo sullo stesso piano professionisti, dilettanti, campioni e appassionati, bambine e ragazzini di periferia, il laureato che si prepara ai campionati regionali. Vengono così messi a fuoco l’alto valore formativo della disciplina, la fatica e il sacrificio negli occhi e nei corpi in tensione degli atleti, che si preparano a salire, chi prima chi dopo, sul ring, per lanciare una sfida che trova se stessi prima dell’avversario. Un tour appassionante tra alcune delle più importanti palestre italiane: Varese, Milano, Forlì, Assisi, Roma, Formia, con atleti del calibro di Silvio Branco, Simona Galassi, Domenico Spada, i fratelli Lauri, Valeria Imbrogno, i nazionali Russo, Cammarele, Picardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La via del ring 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.