Dopo la rissa “Just in” chiuso per 15 giorni

La decisione del Questore di Varese dopo le botte tra buttafuori e clienti nella notte di sabato 18 marzo. Il locale di Germignaga resterà chiuso per due settimane

Dopo la rissa, scatta il provvedimento di chiusura. Anche il "Just in" entra nel mirino della Questura di Varese che  ha deciso la sospensione della licenza della discoteca di via Volta a Germignaga. I fatti sono sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri di Luino: per il momento non sono state sporte denunce. La direzione del locale fa sapere che sta collaborando con le forze dell’ordine.
I fatti ormai sono noti: intorno alle 3,20 del 18 marzo scorso i militari di Luino sono intervenuti per sedare una rissa tra alcuni avventori e addetti alla sicurezza. All’arrivo dei carabinieri la lite era cessata e i militari si sono limitati a identificare i presenti e a recepirne le diverse versioni: da un lato, i clienti hanno detto di essere stati insultati e aggrediti dai “buttafuori”, che all’interno del locale li avrebbero ripetutamente colpiti ed offesi per poi trascinarli all’esterno, dove le percosse sarebbero continuate; dall’altro, gli addetti alla sicurezza hanno spiegato di essere intervenuti a causa dei comportamenti molesti e provocatori dei primi, nonché di essere stati aggrediti dai giovani. Opposte anche le versioni sulla natura delle offese: i clienti hanno riferito di essere stati malmenati e aggrediti perché gay, mentre i buttafuori hanno negato la natura omofoba del loro intervento. Unico dato incontrovertibile le lesioni riportate da tre dei clienti coinvolti, visitati e medicati in ospedale a Luino con prognosi dai 15 ai 20 giorni. 
Il Questore di Varese, a conclusione di un’accurata istruttoria svolta dalla divisione Polizia amministrativa e sociale e dell’immigrazione della Questura, con l’apporto informativo della compagnia carabinieri e del settore di polizia di frontiera di Luino, ha adottato il provvedimento della sospensione della licenza del locale per 15 giorni, che già nel dicembre 2008 era stato chiuso per ripetute risse ed aggressioni. Sono comunque in corso accertamenti da parte della compagnia carabinieri di Luino per stabilire le responsabilità dei partecipanti alla lite e giungere all’esatta qualificazione dei fatti sotto il profilo penale. Ulteriori accertamenti diretti a delineare la posizione amministrativa del personale impiegato nei servizi di sicurezza all’interno del locale verranno svolti dalla Divisione PASI della Questura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.