Alla media Vidoletti è tempo di “pulizie di primavera”

Molti i sacchi di rifiuti raccolti dai ragazzi impegnati a pulire il grande giardino della scuola varesina. La campagna "Nontiscordardimè" di Legambiente è stata replicata all'Itpa Casula

I ragazzi impegnati nelle pulizie della scuola con LegambienteBottiglie, lattine, cartacce. Ma anche piastrelle e infissi ormai distrutti. Le grandi pulizie degli studenti della media Vidoletti di Varese hanno dato grossi risultati. Guidati dagli attivisti di Legambiente,i ragazzi hanno spazzato il grande giardino, cercato sotto i cespugli, rovistato in ogni angolo, riuscendo a mettere insieme un bel numero di sacchi pronti allo smaltimento. Poi, hanno collocato i bidoncini per la raccolta dell’umido su ogni piano e, grazie alle spiegazioni dei due ambientalisti presenti, si sono preparati a gettarvi gli scarti di cibo che verranno poi raccolti nel bidone del compostaggio, utilizzato anche per concimare l’orto scolastico.

Galleria fotografica

Pulizie primaverili alla Vidoletti 4 di 12

La campagna, denominata “Nontiscordardimè” viene ripoposta ogni anno per mettere in primo piano la situazione degli edifici scolastici: “Troppo spesso in cattive condizioni, insalubri per la salute e spreconi dal punto di vista energetico – spiega Valentina Minazzi, responsabile Area Educazione Legambiente Varese – Ma anche luoghi di un possibile cambiamento, promosso dai cittadini del futuro, che si estenda a tutta la società.”

 Oltre alla media Vidoletti, sono stati coinvolti gli studenti dell’Itpa Casula di Varese, proprio nel cuore della città 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizie primaverili alla Vidoletti 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.