Sei in: VareseNews / Varese Laghi / Su le mani, ma solo per ballare - 22/03/2012
 
Condividi su Facebook
Germignaga

Su le mani, ma solo per ballare

Dopo l'aggressione ad alcuni ragazzi gay in discoteca un gruppo di giovani sta organizzando per domenica una manifestazione pacifica contro la violenza nei luoghi di divertimento "spesso causati da addetti alla sicurezza non adeguati"
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
"Throw your hands in the air", "su le mani". Frasi che si sentono dire in tutte le discoteche d'Italia e del mondo come anche ai concerti quando si vuole incitare la folla a ballare e battere il tempo. Così questa frase vuole essere lo slogan di una manifestazione pacifica e musicale nel piazzale davanti all'ingresso della discoteca Just in, teatro solo qualche giorno fa di una rissa tra il personale della sicurezza e alcuni ragazzi gay che il giorno dopo hanno denunciato agli organi di informazione un aggressione a sfondo omofobo con botte e insulti. 
Secondo gli organizzatori che hanno già realizzato una pagina fan su facebook per promuovere l'evento, quella di sabato scorso, al di là dell'omofobia, «non è altro che l'ultimo di una serie di atti di violenza ingiustificata, causati dal comportamento inadeguato, esagerato ed aggressivo del personale addetto alla sicurezza». Il locale è stato chiuso per 15 giorni dal questore, e non è la prima volta che avviene, proprio per gli episodi di violenza che avvengono con una certa frequenza.

Ed è con l'obiettivo di frenare questi avvenimenti sempre piu frequenti, che domenica 25 marzo a partire dalle 15 si terrà una manifestazione pacifica che coinvolgerà indistintamente tutti coloro che credono  nel divertimento libero da qualsiasi forma di violenza. In discoteca le mani si alzano solo per ballare, concludono gli organizzatori che restano per il momento dietro l'anonimato.
22/03/2012
» Varese
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Tag della settimana
Dalla Home
Il Questore: "Telos,
chi delinque sarà identificato" Il Questore: "Telos, chi delinque sarà identificato"
Il capo della polizia avverte: "Garantiamo il dissenso pacifico, ma tutti dovran ...
Vibratori alla cocaina
e chitarre all'hascisc Vibratori alla cocaina e chitarre all'hascisc
I trucchi per nascondere la droga in arrivo per via aerea in Italia sono i più v ...
La gente del palazzetto spinge già la Openjobmetis La gente del palazzetto spinge già la Openjobmetis
Oltre 800 spettatori a Masnago per applaudire la squadra di Pozzecco a poco più ...