Oggi a scuola si va in bicicletta!

Successo per l'iniziativa promossa da Ciclocittà. Oltre 500 studenti hanno raggiunto la scuola sulle due ruote

Erano oltre 500 i ragazzi delle scuole medie di Varese che questa mattina sono andati a scuola in bicicletta raccogliendo l’invito di Ciclocittà, della Federazione Italiana Amici della Bicicletta e Legambiente a partecipare alla quindicesima edizione della Pedalata di Primavera. Gli studenti, con i professori, hanno raggiunto Piazza Monte Grappa ed hanno compiuto una pedalata di circa 12 km lungo le vie della città toccando le sedi delle scuole partecipanti.
Entusiasmo tra i ragazzi che per una mattina hanno lasciato i banchi di scuola per apprezzare un giro sulle due ruote. Per ricordare una frase del ciclista scrittore Claude Marthaler “Contrariamente alle macchine motorizzate, la bici rinforza il corpo durante l’uso: è una delle rare invenzioni che all’uomo portano soltanto benefici, senza recare alcun danno agli altri”. Un buon monito per rinunciare più spesso alla macchina in virtù della bicicletta.

Galleria fotografica

A scuola in bicicletta 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A scuola in bicicletta 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.