350 figuranti mettono in scena la Passione di Cristo

Appuntamento alle 15.30 di domenica 1 aprile, per l’undicesima edizione dell’evento in programma a sant'Eusebio. Grandi novità l'ultima cena e la resurrezione

Galleria fotografica

La Passione a Casale Litta 4 di 28

“La Passione di Cristo” torna a Casciago. Dopo sette anni la sacra rappresentazione messa in scena dal gruppo “Non solo teatro della Valbossa” e da tanti appassionati torna nel comune alle porte di Varese la domenica delle Palme. L’appuntamento è per domenica 1 aprile, quando andrà in scena la rappresentazione: circa 350 i figuranti saranno impegnati, coordinati dagli organizzatori e da don Norberto e don Marco, parroci della Comunità Pastorale Sant’Eusebio (che riunisce i fedeli di Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo). Le grandi novità di quest’anno saranno la messa in scena dell’”Ultima Cena”, preludio della Passione di Cristo, e la resurrezione, messa in scena dal gruppo "Passione di Jerago con Orago" a conclusione della giornata: il tutto comincerà alle 15.30 di domenica 1 aprile, per l’undicesima edizione dell’evento che ha toccato negli anni (la prima volta fu nel 2002) i comuni di Azzate, Galliate Lombardo, Daverio, Casciago, Gazzada Schianno, Morazzone, Gavirate, Buguggiate e Casale Litta. 

Le prime scene a essere rappresentate saranno l’entrata in Gerusalemme e l’incontro di Gesù con i bambini. Verrà poi inscenata per la prima volta l’ultima cena, a seguire, l’orto del Getsemani, la negazione di Pietro, il processo di Caifa e di Pilato, la flagellazione, la salita al Calvario, gli incontri con Veronica e Simone di Cirene, crocifissione e deposizione. Il gruppo “La Passione di Jerago” terminerà poi la giornata rappresentando la Resurrezione. L’appuntamento è per le 15,30 di domenica 1 aprile: poco più di un’ora e trenta di rappresentazione che valgono un anno di attese, lavori e forte entusiasmo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Passione a Casale Litta 4 di 28

Galleria fotografica

La passione di Cristo 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.