Anche Varese in campo contro Green Hill

Nato spontaneamente, dall’impegno di una singola persona, il presidio contro Green Hill in piazza del Garibaldino ha avuto un grande successo, portando 800 firme di solidaretà in tre ore

Varese contro Green HillE’ nato spontaneamente, dall’impegno di una singola persona, la manifestazione varesina contro Green Hill. Una manifestazione che ha avuto un grande successo e ha portato la bellezza di 800 firme di solidaretà in tre ore, nel presidio messo in campo nel pomeriggio dell’8 maggio in piazza del Garibaldino.

Galleria fotografica

Anche Varese protesta contro Green Hill 4 di 17

«Una sola ragazza (si chiama Samantha Frasconi, ndr) ha richiesto i permessi in prefettura, contrattato il gruppo contro la Green hill e creato il gruppo varesino su facebook) che ha organizzato il presidio in piazza del Garibaldino – spiega Ornella Jurinovich, referente varesina per Lav – Noi ci siamo solo “accodati” al suo entusiasmo, collaborando con lei. E la partecipazione è stata altissima. Oltre alle 800 firme contro la vivisezione, abbiamo avuto anche ragazzi che di loro iniziativa hanno stampato volantini e creato striscioni per l’occasione: un vero evento, che ci hanno detto più importate di molti altri che si sono svolti qui».

Quella di ieri era una giornata nazionale per fermare l’operatività della Green Hill, azienda di Montichiari (BS) che alleva beagle destinati alla ricerca ma era anche una giornata mondiale di protesta contro la vivisezione: il presidio di Varese si è svolto in concomitanza con altre trenta città in Italia e quattro continenti diversi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anche Varese protesta contro Green Hill 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.