Una domenica con “il naso rosso” per tornare bambini

L'appuntamento con il Villaggio Claun è in programma il prossimo 20 maggio

Pannacotta, Lattementa, Mammy, Zuccheroavelo..saranno loro insieme a tanti altri coloratissimi claun ad invadere domenica 20 maggio Sesto Calende trasformando la piazza principale in un vero e proprio Villaggio Claun: un appuntamento imperdibile organizzato da VIP Italia Onlus ­che vedrà scendere in piazza 46 associazioni in tutta Italia in altrettante piazze italiane.

“Impegnati” tutto l’anno a prestare servizio come volontari portando colore e sorrisi negli ospedali e nelle strutture socio­sanitarie dislocate lungo tutta la penisola, i claun di VIP Italia dedicheranno la giornata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi nazionale a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia ONLUS e per sostenere le missioni claun nel mondo e per la formazione di nuovi claun “portatori di gioia”. In particolare, i claun di VIP Verbano animeranno la piazza di Sesto Calende – dalle 9.00 alle 18.00 con canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi, abbracci e tanti sorrisi rendendo l’occasione speciale per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi. E non mancheranno angoli speciali e fantasiosi come la FotoClaun per un fermo immagine della giornata, il Pozzo di San Claunizio per esprimere un desiderio, la CartoClaun per conoscere il futuro colorato che ci aspetta e tanti altri momenti da vivere fra grandi e piccini.

“L’appuntamento con la Giornata del Naso Rosso rappresenta un momento speciale per tutti i claun di VIP Italia perché diventa non solo momento dedicato alla raccolta di fondi utili per sostenere le nostre iniziative ma anche occasione per portare un sorriso, un momento di gioia e speranza ad ogni persona che incontreremo” ­ dichiara Walter Santoro, Claun Farby e Presidente di VIP Verbano Onlus ­

“Quest’anno è particolarmente importante per noi perché ad agosto daremo il via ad un progetto che ci porterà fino in India per una missione che avrà lo scopo di attuare progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale cercando di donare speranza e gioia a chi vive in contesti di povertà, emarginazione sociale ed educativa.”

Domenica 20 maggio, quindi, una grande piazza, un naso rosso e un amore smisurato per la vita rappresenteranno la miglior combinazione per ottenere una miscela esplosiva che ha il potere di
realizzare i sogni: un naso rosso per sognare.

www.giornatadelnasorosso.it ­ http://www.vipverbano.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.