Milleduecento firme contro Green Hill

Anche nel Varesotto gli animalisti hanno organizzato una campagna contro l'attività dell'azienda di Montichiari. In sole due giornate più di mille adesioni

Più di mille firme contro Green Hill. Anche a Varese gli animalisti si stanno mobilitando contro l’attività dell’azienda di Montichiari (Bs) che alleva cagnolini di razza beagle destinati alla vivisezione. Nella giornata di ieri a Induno Olona è stata organizzata la seconda raccolta firme, dopo quella di pochi giorni fa a Varese e che aveva già ottenuto circa ottocento adesioni.

Galleria fotografica

Raccolta firme contro Green Hill 4 di 16

A Induno, come nella Città Giardino, l’iniziativa è stata organizzata dalla giovane Samatha Frasconi in collaborazione con Alda Canali, volontaria del canile di Varese. In un sola giornata sono state raccolte altre quattrocento nuove firme portando così a quota milleduecento le adesioni.

«Un gesto di due secondi può contribuire a cambiare le cose – spiega Samantha -. Con questa iniziativa ci facciamo portavoce della campagna contro la sperimentazione scientifica sugli animali. Vogliamo far sapere ai cittadini varesini e della provincia che anche su questo territorio c’è molta attenzione a questo tema».

La battaglia degli animalisti varesini contro l’attività dell’azienda di Montichiari è raccontata anche su Facebook nel gruppo "Contro Green Hill…anche Varese".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raccolta firme contro Green Hill 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.