Furto nella notte alla sede della Pro Loco

Ignoti hanno rubato una cassetta di sicurezza con circa 3mila euro che servivano a pagare le attività organizzate. Il presidente Tucci:"chiediamo l'aiuto di tutti i soci per fronte almeno alle spese più urgenti"

Furto nella notte alla sede della Pro Loco di Azzate in via Alessandro Volta. Ignoti sono entrati dalla porta ai piani inferiori e hanno ribaltato tutto ciò che si trovava all’interno alla ricerca di qualcosa. Purtroppo dentro ad un armadio era custodita una cassetta di sicurezza con circa 2-3mila euro che sono stati trovati e rubati.
I soldi erano quelli raccolti e utilizzati dalla Pro Loco per promuovere le attività e i corsi organizzati, alcuni dei quali già effettuati e ancora da pagare.
Nicola Tucci, presidente della Pro Loco, ha già avvertito i carabinieri. «Quei soldi ci servivano per pagare le attività organizzate in paese – spiega Tucci – adesso cercheremo in qualche modo di far fronte alla copertura economica di tutti i pagamenti. Chiedo per tanto l’aiuto e l’impegno di tutti i soci per far fronte alle spese più urgenti: una grossa mano è anche quella di render sensibili le persone sul nostro
operato associativo
. Nei prossimi giorni organizzeremo qualche attività per tentare di recuperare almeno una parte di quella cifra. Tra l’altro nei soldi che son spariti c’erano anche alcune donazioni

che volevamo dare alla Fondazione dell’Asilo di Azzate.Questo fatto cade, poi, in un momento così grave per tutti, di crisi così profonda che è difficile pensare di poter recuperare tutto in breve tempo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.