Il parmigiano terremotato fa gola ai varesini

Nasce un gruppo su Facebbok per coordinare i tanti varesini che vorrebbero sostenere le aziende emiliane acquistando il formaggio caduto dagli scaffali per il sisma

L’Emilia chiama, Varese risponde. Dopo che ieri su Varesenews abbiamo ripreso e pubblicato l’idea lanciata dal blog "Dissapore", per dare una mano alle aziende colpite dal terremoto in Emilia Romagna comprando le forme di parmigiano che non possono più essere commercializzate a prezzo pieno, la Varese del web ha dato il via ad un vero tam-tam, che, se le previsioni si manterranno, da qui a qualche giorno potrebbe portare nella nostra provincia svariati quintali di parmigiano reggiano.
 
Da poche ore è attivo anche un gruppo su Facebook (intitolato "Varese compra il parmigiano delle zone terremotate" creato da Simone Segafredo, titolare dell’Hotel Ungheria di viale Borri, a Varese: "Ho letto la notizia e mi è sembrato un bel gesto di solidarietà sostenere queste aziende con un acquisto diretto, che le aiuti ad affrontare almeno le prime fasi della ricostruzione. Ho visto che molti dei commenti all’articolo venivano da Varese e ho pensato di utilizzare Facebook per coordinare l’acquisto. Così possiamo aiutarli ulteriormente evitando loro una gestione di tanti piccoli ordini e avere il vantaggio di pagare una sola spedizione. Inoltre, avendo questa attività, io con il mio staff sono presente 24 ore su 24 e per me non sarebbe affatto un problema coordinare il tutto e fare da punto di riferimento anche per il ritiro".

Quasi duecento le persone che già fanno parte del gruppo Facebook, un piccola comunità che potrebbe anche proseguire questa esperienza: "Perché no? – conclude Simone – potrebbe essere l’inizio di un rapporto che continua nel tempo, magari con altri acquisti solidali ma anche solo convenienti per chi fa parte del gruppo".
 

Se volete mettervi in contatto con Simone Segrafredo potete chiamare al numero dell’Hotel Ungheria (tel. 0332 264 325) oppure aderire al gruppo aperto di Facebook cliccando qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.