Evaso dall’ospedale Jacopo Merani. “Vuole tornare in carcere”

Il giovane condannato per l'omicidio di Dean Catic si trovava nell'ospedale giudiziario di Castiglione delle Stiviere. Ai suoi avvocati aveva detto che preferiva il penitenziario

Jacopo Merani, l’assassino di Dean Catic, è da ieri mattina irreperibile. Il giovane di 22 anni è evaso dall’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere dove era stato destinato nel marzo del 2011, dopo la sentenza del tribunale di Varese che ne aveva deciso la condanna a 20 anni e 6 mesi con il rito abbreviato per l’omicidio di Dean Catic.
L’evasione è avvenuta in nottata, il giovane è tuttora irreperibile. Gli ultimi ad averlo sentito, oltre al personale della struttura detentiva ospedaliera, erano stati qualche giorno fa i suoi avvocati, Alberto Zanzi e Fabio Ambrosetti, ai quali aveva comunicato da tempo una certa insofferenza verso l’ospedale psichiatrico per motivi da chiarire.
Merani in alcuni colloqui aveva persino detto che piuttosto che restare in quella struttura avrebbe preferito tornare in carcere e non è escluso che la sua fuga sia stata messa in atto anche per questo motivo.
«Abbiamo chiesto ovviamente a chiunque possa essere contattato dal ragazzo di dirgli subito di costituirsi», conferma l’avvocato Ambrosetti. Polizia e carabinieri sono mobilitati per la ricerca. 
L’omicidio risale al 24 aprile del 2009. Per il delitto del giovane ragazzo di Bobbiate sono stati condannati sia Merani che il suo complice, Andrea Bacchetta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.