Cesare Castellani, la morte di un Maestro

È morto ieri, 2 giugno, il noto pianista varesino, per anni insegnante del Liceo Musicale di Varese e protagonista delle scene musicali nazionali

Se ne è andato ieri, 2 giugno, il pianista varesino Cesare Castellani, allievo di Giorgio Vidusso e per anni apprezzato docente di Pianoforte al Civico Liceo musicale sotto la Direzione del Maestro Riccardo Malipiero, e, tra le altre cose, protagonista di tante stagioni musicali ai Giardini Estensi. Castellani viene ricordato dai suoi ex allievi come un insegnante straordinario, con immenso affetto: un esempio su tutti è quello di Annalisa Tommasi, pianista venegonese, che ha suonato con il Maestro lo scorso anno a Laveno a Villa Frua, e lo ricorda come «un artista ancora perfetto  benchè ultranovantenne, disinvolto e spiritoso».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.