Strangola il fratello dopo una lite

Tragedia in via del Riveccio a Calcinate del Pesce: un uomo di 45 anni ha ucciso il fratello 39enne. sul posto le forze dell'ordine avvertite dai vicini di casa, spaventati dalle urla

Omicidio a Varese, in via del Riveccio, nel rione di Calcinate del Pesce. Una lite tra due fratelli è sfociata in tragedia. Massimo Basile, 39 anni, è morto, strangolato dal fratello Giovanni, 45 anni. A dare l’allarme i vicini di casa, allertati dalle urla. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto, ma non c’è stato nulla da fare. Il responsabile è stato arrestato: è rimasto nella casa in via del Riveccio, dove è avvenuto il fatto. È un disoccupato, affetto da crisi depressive. La madre dei due, che hanno un altro fratello, gemello di Massimo, ed una sorella, è in Sicilia, mentre il padre è morto tempo fa.

Galleria fotografica

Calcinate del Pesce, il luogo dell’omicidio 4 di 5

La vittima lavorava in un supermercato come addetto antitaccheggio. L’omicida si era trasferito da poche settimane nella casa di Calcinate dove abitavano il fratello ucciso e la fidanzata di quest’ultimo. Secondo una prima ricostruzione, c’è stata una lite con urla e botte; la colluttazione sfociata in tragedia sarebbe cominciata nella stanza dove dormiva Giovanni. Massimo avrebbe anche tentato una disperata, ma inutile, fuga. Le indagini sono coordinate dal pm Luca Petrucci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcinate del Pesce, il luogo dell’omicidio 4 di 5

Video

Strangola il fratello dopo una lite 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.