È nata Beatrice

La bimba di Samantha e Andrea è venuta alla luce nel pomeriggio di martedì all'ospedale Del Ponte. Una storia a lieto fine di una gravidanza terminata nella città giardino a causa del terremoto in Emilia

beatrice samantha andreaAlle 17.13 Beatrice è venuta alla luce. Una bella bambina di oltre tre chili e mezzo e lunga 55 centimetri. 
Una storia e lieto fine che a un certo punto sembrava contornarsi solo di paure e di ombre a causa di quel terremoto che ha scosso parte dell’Emilia. 
Beatrice – come scrivevamo dieci giorni fa – porterà per sempre il ricordo di questi giorni di paura per la sua terra Emiliana. Lei, ancora, non sa nulla, beatamente accoccolata nel ventre di sua madre Samantha, scappata da Carpi, dopo le due violente scosse, per poter vivere con un po’ di pace questa sua prima esperienza di maternità: «È una situazione surreale – diceva Samantha, con un tipico accento emiliano – mai mi sarei aspettata di partorire a Varese la mia bimba. Il termine scadeva l’otto giugno, e avevo già visitato il reparto di ginecologia dell’ospedale di Carpi, preso accordi con i ginecologi e le ostetriche. Stavo valutando il parto in acqua… E poi, quella terribile scossa delle 9 di martedì scorso ha scombussolato tutti i miei progetti. L’ospedale di Carpi non era più agibile e, comunque, il continuo tremare della terra non mi permetteva di affrontare serenamente i primi giorni di vita di mia figlia».
Il nostro ospedale Del Ponte l’ha subito accolta e seguita passo passo negli ultimi giorni della gravidanza.
«Vogliamo ringraziare tutta Varese per l’accoglienza», dicono commossi mamma e papà, Samantha e Andrea, che in questi giorno ha fatto un po’ il pendolare perché la sua azienda fortunatamente ha già ripreso a lavorare.
A loro e alla piccola Beatrice, varesina di nascita, facciamo i migliori auguri da parte di tutta la redazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.