Grazie Bruna

Il direttore di Varesenews ricorda quel volto "sempre sorridente", perchè "L'energia è stato un tratto costante della sua vita"

Bruna BrambillaL’energia è stato un tratto costante della vita di Bruna. Una vera animatrice, una carica incredibile, convinta che il mondo si possa cambiare anche e soprattutto a partire dalle cose che ci circondano.
Per questo, in una stagione non lontana, si era impegnata per il suo comune diventandone la prima cittadina lungo una stagione non facile, ma in cui aveva portato Venegono tra le realtà più attive della
provincia. Subito dopo è stata l’Auser il suo impegno principale.
Piazza de Salvo, sede dell’associazione, era così diventata il centro di molteplici iniziative in cui coinvolgeva chiunque avesse qualcosa da proporre. Spaziava in ogni campo, attenta a una vera cultura popolare.
La sua casa era un esempio della sua carica, della sua energia. Una dimensione dove privato e pubblico si intrecciavano con cura e attenzione all’altro. Sempre sorridente, con quello sguardo avanti
seppur a tratti malinconico, proprio di chi ha la consapevolezza del proprio ruolo nel mondo. Partire dalle cose semplici per permettere a tutti di conoscere, capire, riflettere, analizzare e poi impegnarsi
per il cambiamento.
Ci mancheranno le sue proposte, ci mancheranno le sue email che sempre contenevano idee e cose interessanti da fare, ci mancherà il suo sorriso. Ci resta però quella carica, quella energia perché si
continui a credere, anche insieme a lei, a Mario, ai figli, ai nipoti, ai tanti amici e ai cittadini tutti, che un altro mondo è possibile.
Grazie Bruna 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.