Tintarella nostrana, al lago come al mare

Sole, costume e relax. Sulle spiagge del Varesotto la stagione estiva ha preso il via. E il lago resta un'alternativa valida per i tanti varesini e non, che non partiranno per le vacanze

spiaggia angeraAsciugamani stesi al sole e profumo di creme solari nell’aria. Non siamo in trasferta in Liguria ma sulle spiagge del Varesotto dove la stagione estiva ha finalmente preso il via. Sole, acqua limpida, un filo di vento… insomma un’atmosfera in pieno stile vacanziero. E se consideriamo che secondo i dati di Federalberghi un’italiano su due non partirà per le vacanze, il lago torna ad essere un’alternativa valida. Le ore più belle per godersi sole e relax restano quelle del mattino quando il caldo è meno intenso e le spiagge sono ancora tranquille.
Per i prossimi giorni inoltre, secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino, il bel tempo è garantito e anche le temperature saranno (solo lievemente) più fresche grazie agli effetti di una perturbazione che sta transitando al nord delle Alpi e spinge sulle nostre regioni masse di aria umida. Cielo sereno è atteso anche per domani con temperature massime che potranno toccare anche i 32 gradi. Ancora sereno fino a giovedì con il caldo che continuerà a farsi sempre più intenso.
Le mete per la tintarella nostrana sono diverse e di tutti i generi: sul Verbano, sia sul versante lombardo che su quello piemontese, ci sono spiagge attrezzate e libere, sassose, sabbiose, di cemento (per i più temerari) o immerse nel verde. Sono ancora relativamente poche quelle che permettono l’accesso agli animali. Situazione simile per chi preferisce le rive del fiume Ticino oppure gli altri laghi, come quello di Monate considerato secondo le analisi dell’Asl il più pulito del Varesotto.

Galleria fotografica

Relax in spiaggia in riva al lago 4 di 23

Leggi anche – Balneabilità dei laghi: Monate è il più pulito

A Ranco e Ispra le "vele blu" di Legambiente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Relax in spiaggia in riva al lago 4 di 23

Galleria fotografica

Anche il lago ha i suoi “Caraibi” 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.