Salvati sul crepaccio con l’elicottero

Due turisti tedeschi erano rimasti bloccati in un luogo impervio tra le montagne del Luinese. Intervento spettacolare per recuperarli

La notizia risale a venerdì sera. Due turisti tedeschi salvati dai Vigili del fuoco sulle montagne del Luinese grazie all’elicottero e al personale dei Vigili del Fuoco che si è calato col verricello per salvarli. I due, infatti, erano rimasti bloccati sull’orlo di un crepaccio e senza una via d’uscita praticabile e per questo avevano chiamato i soccorsi. La lingua non ha di certo facilitato la localizzazione dei due ma, dopo le difficoltà iniziali, i pompieri del distaccamento di Laveno Mombello sono riusciti a capire dove fossero i due malcapitati e a salvarli senza nemmeno un graffio. Nella foto l’intervento dell’elicottero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.