Quando la birra rianima la solidarietà

Beer Life Support: singolare nome per l'iniziativa benefica a metà settembre: una festa per l'acquisto di un'ambulanza nuova

beer life support"BLS", per ogni soccorritore, vuol dire una sola cosa: massaggio cardiaco, rianimazione cardio polmonare. La sigla deriva dall’inglese Basic Life Support: le manovre, cioè, per assicurare afflusso di sangue ossigenato al cuore.

Farà quindi sorridere l’iniziativa organizzata dall’Sos della Valbossa per metà settembre: la festa si chiama Beer Life Support, stessa sigla, significato scherzosamente diverso.

Ma non del tutto: il ricavato dell’iniziativa sarà infatti destinato all’acquisto di una nuova ambulanza. La festa, che gode del patrocinio di numerose amministrazioni comunali della zona è alla sua prima edizione.
La location è Villa Mazzocchi, in via Vittorio Veneto ad Azzate e si partirà venerdì 14 settembre col concerto di "Lorenzo Bertocchini e Alessandro Talamona", e "Tommi & gli onesti cittadini". Sabato sarà la volta di "Tp&band" "The Shakers". Durante le serate sarà disponibile anche uno stand gastronomico a partire dalle 21.
Sulla qualità delle birre offerte, i volontari non hanno dubbi: rianimeranno la voglia di stare insieme unendo l’utile di una nuova ambulanza al dilettevole di una serata in compagnia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.