La Madonna pellegrina arriva in elicottero

Domenica 16 settembre grande evento nella Comunità pastorale Santi Primo e Feliciano di Leggiuno: arriva la madonna di Fatima

La madonna pellegrina di FatimaLa Comunità pastorale Santi Primo e Feliciano sta ultimando le ultime fasi organizzative, per accogliere domenica 16 settembre 2012 la statua della Madonna Pellegrina di Fatima.

«L’ iniziativa che ci prepariamo a vivere – spiega don Walter Brambilla – è stata pensata come momento forte di ingresso nell’anno della Fede che avrà inizio il prossimo mese di Ottobre». La statua della Madonna Pellegrina arriverà ‘dal cielo ‘grazie all’utilizzo dell’elicottero. «Questa è stata scelta altamente simbolica – sottolinea il Parroco – per dare un tocco particolarmente suggestivo ed emozionante al momento dell’accoglienza prevista per le ore 18 presso il centro oratoriano. Per questo momento sono state confezionate circa diecimila rose per creare caratteristici addobbi floreali».

Nella giornata di domenica, presso i locali messi a disposizione dall’oratorio, le poste italiane emetteranno un annullo filatelico speciale a ricordo della manifestazione. Questa iniziativa si è resa possibile anche grazie al contributo dei gruppi e associazioni locali.

Le varie Comunità pastorali del varesotto potranno poi avere una settimana di incontri di preghiera nelle giornate di lunedì e martedì, dalle 6 del mattino sino alla mezzanotte.
La giornata di mercoledì sarà dedicata agli ammalati, anziani, con la cerimonia della Sacra Unzione dei Malati. Sabato alle 21 solenne processione "aux flambeaux", mentre domenica 22 alle 15 cerimonia per il solenne saluto alla Vergine.

Negli ultimi anni, ricordiamo altri due viaggi della madonna pellegrina in provincia: a Morazzone nel 2007 e a Varese nel 2008.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.