Lombardia Express, la prima volta è gratis se ti prenoti

Trenord lancia una promozione per la settimana dal 17 al 22 settembre. Prenotandosi al gazebo di piazza Monte Grappa il 15 e il 16 settembre si avrà diritto ad una corsa gratis

Da lunedì 17 e fino a sabato 22 settembre, tutti potranno fare una corsa gratuita da Varese a Milano per scoprire le comodità e i vantaggi del Lombardia Express. Coloro che sabato 15 e domenica 16 settembre, dalle 9 alle 18, si presenteranno al gazebo che sarà allestito in Piazza Monte Grappa a Varese, potranno prenotare un viaggio di prova gratuito a bordo del nuovo treno che da Varese arriverà a Milano in poco più di mezz’ora, fino all’esaurimento dei posti riservati a questa speciale promozione.

Il servizio «Lombardia Express» debutterà proprio lunedì 17 settembre. Il servizio prevede una corsa al mattino e una la sera, tutti i giorni domeniche escluse, su moderni treni Alstom Coradia da 228 posti, gli stessi utilizzati per il collegamento aeroportuale del Malpensa Express. Il servizio è a classe unica con prenotazione obbligatoria del posto. A bordo, prevede la distribuzione in omaggio di un quotidiano al mattino e un servizio di food and beverage, mattina e sera. I titoli di viaggio potranno essere acquistati on-line su trenord.it e sul treno, a tariffe scontate fino al 31 ottobre.  Questi servizi, così come la corrispondenza con l’Alta Velocità del mattino – che consentirà ai viaggiatori da Bergamo e da Varese di raggiungere la Capitale in circa quattro ore – fanno di «Lombardia Express» un servizio assolutamente innovativo e inedito nel panorama dei collegamenti regionali italiani.

Il servizio – «Lombardia Express» è il primo treno che da Varese FS arriva a Milano Centrale. Il treno del mattino parte alle ore 8.31 e arriva a Milano Porta Garibaldi alle ore 9.06 e a Milano Centrale alle ore 9.17. La sera, il treno parte da Milano Centrale alle 19.45 e da Milano Porta Garibaldi alle 19.54; arriva a Varese alle ore 20.31.

Tariffe, offerte e promozioni – Oltre alla promozione che Trenord lancerà nel weekend, i clienti potranno disporre di un articolato ventaglio di offerte promozionali fino al 31 ottobre. La corsa semplice costerà 9,90 euro invece di 12; 5 euro invece di 6 per i ragazzi dai 4 ai 14 anni; i bambini fino al compimento del quarto anno d’età viaggiano sempre gratis (senza obbligo di posto).  Tre biglietti al prezzo di due con l’offerta «Porta un amico»: a fronte dell’acquisto di un biglietto di corsa semplice, il successivo acquisto dà la possibilità di ricevere 2 biglietti al prezzo di uno per un secondo viaggiatore. Con soli 30 euro sarà poi possibile acquistare un carnet da 5 corse. In questo modo si risparmiano ben 30 euro. Chi si abbona per il mese di ottobre, avrà in omaggio i viaggi fino al 30 settembre. Chi si abbona per 3 mesi consecutivi avrà il terzo mese scontato. Gli abbonati di prima classe alla Milano–Varese potranno usufruire del «Lombardia Express» senza costi aggiuntivi, mentre quelli di seconda classe con soli 20 euro in più. Terminate le promozioni, la corsa semplice sarà in vendita a 12 euro (6 per chi è tra 4 e 14 anni) e l’abbonamento mensile a 200 euro.  Per informazioni è possibile consultare il sito trenord.it o chiamare il Contact Center al Numero Verde 800.500.005.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.