Pedemontana, cambia il volto della sp57

Il vecchio tratto su viadotto è già stato smantellato per far spazio al megasvincolo di Gazzada Schianno

Nonostante i cattivi pensieri che aleggiano nella testa di molti, dopo le dimissioni di Bruno Soresina dalla carica di Amministratore Delegato della società, i cantieri di Pedemontana proseguono nella loro frenetica attività. In quello di Gazzada Schianno si registra una sostanziale novità che tocca tutti gli automobilisti che ogni giorno transitano lungo la sp 57: il tratto tra l’uscita dell’autostrada e la rotonda di Morazzone ha cambiato volto e al posto del lungo rettilineo che passava sul cavalcavia ora c’è un curvone che passa sotto il cantiere, a pochi metri dall’imbocco del tunnel. La deviazione si è resa necessaria per realizzare l’uscita e l’entrata delle auto nel tunnel a doppia canna che sbuca tra Lozza e Castiglione Olona. A pochi giorni dall’apertura la nuova curva sembra essere stata immediatamente metabolizzata dagli automobilsti e non si registrano particolari disagi alla circolazione. Intanto il vecchio viadotto è stato già smantellato.

Galleria fotografica

Pedemontana cambia la sp 57 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana cambia la sp 57 4 di 10

Video

Pedemontana, cambia il volto della sp57 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.