Profughi? No studenti verbanesi

Un nostro giovane lettore ha postato una foto sulla nostra pagina Facebook: mostra studenti accalcati su un battello in navigazione da Intra a Laveno. Una situazione davvero incresciosa

Profughi? No studenti verbanesi che "cercano" di andare a scuola. La foto l’ha postata sul profilo della nostra pagina Facebook un nostro giovane lettore, Luca Vavassori ed immediatamante ha fatto il giro tra i nostri fan, da sempre molto attenti alle problematiche legate ai trasporti. La foto mostra, ma non è necessario spiegarla, studenti accalcati su un battello: non c’è posto per tutti all’interno, per cui devono stare sul ponte esterno. In queste mattine di sole può essere una gita piacevole, ma quando comincerà a far freddo o a piovere non sarà altrettanto rilassante. E poi, questione non di poco conto, quante persone può portare un battello così? Ce lo spiega Luca…E noi aspettiamo una risposta da chi di dovere.

Luca scrive: "Ecco una foto scattata oggi, giovedì 13 settembre. Questo è il traghetto che parte da Intra alle 12.40 e porta a Laveno. Più di 500 studenti che pagano un abbonamento scolastico valido dal 1° settembre fino al 30 giugno del costo di 332€. Il traghetto in questione è il San Carlo, che ha una capienza molto limitata, solo 150 persone circa tra cabine esterne e cabina sottocoperta. Come vedete più di 300 studenti sono costretti a rimanere all’esterno con le macchine! Vergognoso! AIUTATECI A SOSTENERE LA NOSTRA PROTESTA, NON POSSIAMO ANDARE AVANTI COSI’!"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.