Cambia la circolazione attorno al Del Ponte

Da lunedì 17 settembre e fino alla fine di novembre, sarà chiusa al traffico via Buonarroti mentre cambia il senso di marcia di via Del Ponte

Rivoluzione viabilistica attorno all’ospedale del Ponte. In vista dell’abbattimento del padiglione Vedani, che dovrebbe iniziare a fine mese, cambia la circolazione. Verrà chiusa al traffico la via Buonarroti per permettere la movimentazione dei camion incaricati di smaltire le macerie dello stabile. La via Del Ponte, invece, cambierà il senso di marcia: si potrà percorrere solo da Piazza Biroldi verso via Maspero. Sono previste alcune deroghe: dalle 8 alle 18 è garantito sempre e comunque il transito dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, mentre il transito dei residenti e diretti in proprietà private potrà essere consentito compatibilmente con lo stato dei lavori. Dopo le 18 è consentito l’accesso ai residenti. Sarà garantito il transito dei pedoni con idonei passaggi protetti. 

Sarà momentaneamente vietato parcheggiare lungo le due strade interessate dal provvedimento. Un divieto che viene complicare ulteriormente una zona già abbastanza congestionata. Nei mesi scorsi, il personale medico e infermieristico del Del Ponte aveva chiesto un intervento dell’allora direttore dell’azienda ospedaliera Bergamaschi per trovare una soluzione. La questione, però, richiede l’intervento del Comune: si è aperto un tavolo per cercare di risolvere il problema ma la soluzione non è ancora nota. Probabilmente la prossima settimana. Intanto da lunedì, il personale potrà ancora cercare un posto all’interno del Del Ponte. In attesa che arrivino i camion.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.