Poste Italiane festeggia l’arrivo della Madonna di Fatima

Domenica 16 settembre annullo filatelico speciale alla Parrocchia Santo Stefano

Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione dell’arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima a Leggiuno, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico.

Domenica 16 settembre, dalle 15 alle 18, in collaborazione con la Parrocchia di Santo Stefano, sarà allestito in Via Leonardo Riva 10 uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che raffigura il profilo della Madonna Pellegrina che sovrasta la Chiesa parrocchiale di Santo Stefano.

Sarà utilizzato il francobollo celebrativo dedicato a Papa Benedetto XVI nel 2005 e saranno disponibili cartoline realizzate dalla Parrocchia in tiratura limitata, sulle quali sarà possibile ottenere l’annullo dedicato.

L’arrivo della Statua della Madonna Pellegrina è previsto per domenica 16 settembre alle 18. La Statua rimarrà a Leggiuno per una settimana, fino alla domenica successiva.

Oltre all’annullo filatelico saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.