L’innovazione vista da Oriente

Lunedì 24 settembre interverrà all'Insubria il professor Pinaki Dasgupta dell'Indian Institute of Foreign Trade (IIFT) di Dehli, la più importante business school indiana

Avvio prestigioso per il nuovo anno accademico della laurea specialistica in Global Entrepreneurship and Management (CLIMI, Indirizzo International Business)
Lunedì 24 settembre interverrà il professor Pinaki Dasgupta dell’Indian Institute of Foreign Trade (IIFT) di Dehli, la più importante business school indiana. Dasgupta spiegherà l’approccio all’innovazione sui mercati emergenti, con un focus particolare suul continente indiano.

Il lunedì successivo (1 ottobre) sarà ospite invece il professor Rick Castaldi di San Francisco State University che invece spiegeherà l’approccio americano e della Silicon Valley all’innovazione.

Entrambi i professori saranno impegnati anche in attività didattiche specifiche disegnate per gli studenti del secondo anno (i cosiddetti Labs, con cui gli studenti della laurea specialistica interagiscono su problematiche concrete).

«La nostra laurea specialistica enfatizza tantissimo l’aspetto delle ‘internazionalizzazione – segnala Alberto Onetti, Direttore del Corso di Laurea in Imprenditorialità e Management Internazionale -. Fin dalla prima lezione vogliamo fare respirare ai nostri studenti una atmosfera realmente globale, facendoli viaggiare virtualmente dagli Stati Uniti all’India. Da quest’anno poi le aule sono più internazionali grazie alla presenza di studenti dall’Ucraina e Bangladesh e al programma di doppia laurea appena avviato con l’Università di Jena».

Le lezioni si terranno in Via Monte Generoso (Aula 4) con inizio alle ore 10. Queste due lezioni saranno aperte al pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.