Nasce il primo corso pratico per colf

L'iniziativa è delle Acli e della società di formazione "La casa in ordine". Lezioni teoriche e una giornata di pratica presso un'abitazione privata. Nell'articolo tutte le informazioni per l'iscrizione (numero massimo 12 partecipanti)

Fare la colf, o definirsi tale, non basta. Per tenere in ordine una casa ci vuole molto di più. Regole precise, informazioni e attenzione, altrimenti la rinomata dolcezza del focolare si puo’ tramutare in inaspettata amarezza. Nel lavoro del collaboratore domestico, infatti, qualsiasi compito deve essere svolto secondo una logica, tutt’altro che improvvisata, tenendo conto di una serie di importanti nozioni che si danno per scontate e invece sono ignorate dai più. Ad esempio: quali prodotti usare e come usarli, l’organizzazione di un armadio, come evitare e prevenire incidenti, quali priorità rispetto ai lavori da svolgere in casa.
È per questo motivo che le Acli provinciali, Acli Colf e il Coordinamento donne Acli, in collaborazione con “La casa in ordine”, società specializzata nella formazione di colf e lavoratori impiegati in ambito domestico, hanno organizzato il primo corso pratico per collaboratori domestici.
Il corso prevede una serie di lezioni teoriche (giovedì 4 ottobre e martedì 9 ottobre dalle 17 e 30 alle 19 e 30), che si terranno nella sede delle Acli di Varese (via Speri Della Chiesa n. 9), e una lezione pratica (sabato 13 ottobre alle ore 9 alle ore 12) presso un’abitazione privata in Varese centro.
Il corso è rivolto a uomini e donne disoccupati per facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro per un massimo di 12 partecipanti, ad ogni corsista sarà data un dotazioen in omaggio, verrà rilasciato un attestato di presenza e iscrizione presso l’albo Acli colf , il contributo assicutrativo a ciarico del partecipante di dieci euro.

Per iscrizioni e informazioni contattare Giovanna e Luana del sportello Cal al numero 0332 281204

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.