Modus riciclandi, la guerra ai rifiuti è cominciata

Parte oggi la campagna pubblicitaria su muri, bus e quotidiani. Obiettivo: informare per ridurre e riutilizzare i rifiuti, acquistare in modo sostenibile e combattere l'abbandono

modus riciclandiQuattrro azioni per dichiarare guerra ai rifiuti tramite la loro diminuzione o il riutilizzo: è l’obiettivo di Modus Riciclandi, il Piano Integrato Transfrontaliero (P.I.T.) che da oggi parte con una campagna di sensibilizzazione per informare i cittadini. La Provincia di Varese, che coordina il progetto, fa sapere che per dare grande visibilità al PIT attiverà a partire da oggi, 24 settembre, una serie di azioni di informazione e sensibilizzazione attraverso un primo lancio della campagna pubblicitaria. 
Il PIT Rifiuti, cofinanziato da contributi U.E. e nazionali gestiti da Regione Lombardia – coordinato dall’ente di Villa Recalcati – è condiviso da Italia e Svizzera per il triennio 2011-2013 e da una rete di partner pubblici e privati.
La campagna è stata studiata per identificare il PIT nel suo insieme e nel contempo per esprimere con immediatezza l’immagine coordinata delle varie linee di attività che lo compongono.
I soggetti sono quattro, uno per ognuno delle linee strategiche del PIT: il riuso creativo dei materiali di scarto aziendale (ReMida), l’educazione alla sostenibilità ambientale (Rifiutili Insubrici), le strategie per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti (Insubria Pulizia Sconfinata) e il consumo critico attraverso la riduzione degli imballaggi e l’acquisto responsabile (Negozio Sostenibile).
La campagna pubblicitaria prevede a partire da oggi:
l’affissione statica di manifesti di vari formati in tutti i Comuni della Provincia di Varese e nelle principali stazioni delle Ferrovie Nord e Ferrovie dello Stato;
l’affissione dinamica di manifesti sulle autolinee urbane della città di Varese;
la pubblicazione sui maggiori quotidiani locali cartacei e online;
la distribuzione di volantini e locandine pubblicitari nei luoghi pubblici maggiormente frequentati (uffici comunali, biblioteche, ambulatori di medici di base, etc.).

Galleria fotografica

Modus Riciclandi, parte la campagna 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Modus Riciclandi, parte la campagna 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.