Giro del Lago di Varese, già mille iscritti per la classica d’autunno

Domenica 30 settembre si disputa la corsa podistica su strada organizzata dal gruppo aziendale maratoneti Whirlpool EMEA: partenza e arrivo alla fabbrica di Cassinetta

Sono già mille gli iscritti al Giro del Lago di Varese che si disputerà dalle 9.00 di domenica 30 settembre con partenza e arrivo alla fabbrica Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. La corsa podistica su strada, che è organizzata dal gruppo aziendale maratoneti Whirlpool EMEA e patrocinata dalla Provincia di Varese, è omologata FIDAL e inserita nel calendario regionale lombardo di Categoria A individuale e Criterium regionale di società categoria Master. «Il Giro del lago di Varese si è imposto negli ultimi anni come un appuntamento immancabile nel calendario sportivo del territorio – commenta Stefano Balzardi, vice president Procurement & Quality Whirlpool EMEA -; per la nostra azienda, che con lo specifico programma per il benessere dei dipendenti Health Works, oltre che con l’impegno delle varie sezioni del CRAL, stimola alla pratica dell’attività fisica, ci sarà, come sempre una nutrita rappresentanza. A tutti i partecipanti va il mio augurio per dare il meglio e per trascorrere una domenica divertente».

Tre le competizioni in programma nell’ambito del Giro Lago di Varese – Terzo trofeo Provincia di Varese: la gara regionale "Categoria A"individuale, il Criterium regionale di società Master per uomini e donne, la gara a staffetta in tre concorrenti, tutte sulla distanza dei 25 km. Contemporaneamente al Giro di Varese si disputeranno anche la Stracittadina Whirlpool (sulle distanze di 10 e 3 km), realizzata in collaborazione con l’associazione Piede d’oro, e la "3 Ruote intorno al lago", corsa internazionale per disabili di 25 km che partirà qualche minuto prima della gara podistica. Lungo il percorso saranno garantiti i ristori ogni 5 km e gli spugnaggi come da regolamento Fidal; sarà inoltre garantita l’assistenza sanitaria. La manifestazione è riservata ad atleti tesserati Fidal ed enti riconosciuti, oltre che ad atleti in possesso di certificato medico sportivo agonistico valido. Le iscrizioni online (sito www.otc-srl.it) e via fax si chiudono venerdì 28 settembre alle 12.00, qualche pettorale da ritirare sul luogo della partenza sarà ancora disponibile sino a sabato pomeriggio. Info sul sito www.il-giro-del-lago-di-varese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.