Campeggio sequestrato, la società si difende

Il presidente della "I Sette Laghi spa" Alessandro scandroglio replica alle accuse mosse da Legambiente: "Nessun ampliamento in zona lago e per le acque reflue abbiamo il depuratore"

La presidenza della società “I Sette Laghi spa” che gestisce il camping/residence in riva al lago di Varese replica alle accuse di Legambiente e lo fa per bocca del suo presidente, Alessandro Scandroglio, indagato per reati legati alla lottizzazione abusiva e reati ambientali nell’ambito dell’indagine della magistratura sui presunti abusi nell’area di Azzate: «Quanto asserito da Legambiente risulta privo di fondamento, fuorviante e quindi lesivo della immagine della I Sette Laghi tenuto conto altresì della attualità della vicenda. In particolare non vi è stata alcuna utilizzazione di aree demaniali conseguente al ribassamento del livello del lago, atteso che l’insediamento della I Sette Laghi nasce agli inizi degli anni 70 su aree catastalmente in proprietà della medesima – spiega in una nota Scandroglio -. Piuttosto è a dirsi che in virtù dell’innalzamento del livello del lago sono confluite nella disponibilità del demanio lacuale aree di proprietà della I Sette Laghi come da decreto prefettizio nr. 7332/76. Ancora, le aree di proprietà della I Sette Laghi non intralciano in alcun modo la percorrenza trasversale della fascia rivierasca, nè è mai stato impedito di raggiungere e transitare sulle sponde lacuali. Ancora più grave e totalmente destituita di fondamento “presumere” che vi siano reflui a lago provenienti dall’insediamento. La I Sette Laghi è da sempre dotata di depuratore per le acque reflue regolarmente concesse dalla autorità competente anche a seguito di ingenti investimenti per realizzazione di vasca di accumulo e di due stazioni di pompaggio atte a far confluire i reflui nel collettore consortile circumlacuale».

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.