Giovanni Paolo II: una mostra sulla meraviglia della vita

A Bizzozero da lunedì 1 a domenica 7 ottobre. Ingresso libero

Chi è Giovanni Paolo II? Una grande figura di uomo, un santo, un protagonista della nostra storia, un pastore della Chiesa, un padre. Abbiamo tutti una risposta pronta, ma riuscire a sintetizzare il senso e il significato della sua vita non è certo facile.

La mostra dal titolo “Giovanni Paolo II: la vita che meraviglia!” punta a questo: far emergere tra le tante testimonianze, scritti, immagini e parole del Papa Beato cosa facesse battere con tanta passione il suo cuore.

Anche quest’anno l’occasione è la festa patronale della Parrocchia di Bizzozero: da alcuni anni all’oratorio di Piazza Sant’Evasio, la comunità allestisce mostre di arte e fede aperte al pubblico: quest’anno la novità è che la mostra, curata nella sua parte scientifica e documentaria dal prof. Giampaolo Cottini, è stata totalmente pensata e realizzata dalla comunità in collaborazione con l’Associazione don Luigi Antonetti.

“Se volessimo spiegare in poche parole la vita di Giovanni Paolo II – ha detto il parroco don Nino Origgi – potremmo dire che è stato un uomo innamorato di Cristo che, proprio per questo, ha amato la vita in tutte le sue espressioni. La mostra vuole testimoniare la meraviglia per questo grande dono”.

La mostra si compone di 30 pannelli suddivisi in 3 sezioni che percorrono, con foto e testi, i grandi messaggi di Giovanni Paolo II: le radici dell’umanità, il valore della storia, la vita rinnovata da Cristo. La figura della Madonna, a cui il Papa aveva consacrato la vita, arricchisce i passaggi tra le sezioni del percorso.

La mostra sarà aperta al pubblico da lunedì 1 a domenica 7 ottobre all’Oratorio di Bizzozero tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 19.00. Inaugurazione domenica 30 settembre ore 17.00.
Saranno in vendita libri per adulti e bambini sulla figura di Giovanni Paolo II e un opuscolo con i testi tratti dalla mostra.
E’ possibile prenotare visite guidate anche per scolaresche (al mattino) telefonando al 335 1272391.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.