Anfonso Chianese vince il premio “Riccardo Prina”

Si è svolta nel pomeriggio la premiazione della seconda edizione del concorso creato in ricordo del giornalista e critico d'arte scomparso nel 2010

La forza della parola e l’intensità dell’immagine unite per raccontare un istante di realtà. Ai fotografi del Premio Riccardo Prina è stato chiesto di presentare un’opera fotografica inedita liberamente ispirata a un racconto o romanzo edito in Italia o nella Svizzera italiana. Giunto alla seconda edizione, ma già diventato un appuntamento atteso all’interno del calendario del Premio Chiara, il concorso con le opere dei finalisti e la proclamazione del vincitore si è svolta inaugura alla Galleria Ghiggini di Varese sabato 29 settembre. Critico d’arte e giornalista, Riccardo Prina (1969- 2010), ha approfondito nei suoi studi diversi campi d’indagine, dall’arte di Pablo Picasso nella sua tesi di laurea alle più recenti ricerche nell’ambito della fotografia.

Galleria fotografica

Premio Riccardo Prina 4 di 19

Ecco i vinvitori:
Vincitore: Alfonso Chianese
Menzione: Daniel Augschoel
Premio Amici di Riccardo: Valentina Sommariva

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio Riccardo Prina 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.