Dove parcheggiare per andare al Del Ponte?

Piccola mappa della sosta per dipendenti e utenti dell'ospedale. La situazione, già problematica, è peggiorata dall'avvio dei lavori di abbattimento del padiglione Vedani

Galleria fotografica

Parcheggi al Del Ponte 4 di 23

Grandi manovre all’ospedale Del Ponte di Varese e il parcheggio diventa una chimera. 
È iniziata la demolizione del padiglione Vedani, che lascerà il posto alla futura ala del Ponte del Sorriso. Da due settimane è cambiata la circolazione attorno al presidio ospedaliero con la chiusura di via Buonarroti e l’inversione del senso di marcia di via Del Ponte. Da otto giorni, anche il personale sanitario deve trovare parcheggio all’esterno del perimetro e la caccia al posto auto è diventata una vera guerra.  A colpo quasi sicuro si può andare al cimitero di Giubiano e al campo di rugby dove un parcheggio siu trova con una certa facilità. Quasi impossibile sostare in piazza Biroldi o nelle vie attigue all’ospedale: via Del Ponte ( che presto diventerà parzialmente vietata) e via Leonardo da Vinci.

In piazzale Kennedy è possibile trovare parcheggio a tutte le ore anche se a pagamento: 1,50 euro dalle 8 alle 13.30 o dalle 13.30 alle 20 o 3 euro per l’intera giornata. Unico limite è la concomitanza del mercato: nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato, le bancarelle occupano l’intera area. Rimangono i posti della via che costeggia il piazzale, liberi e a disco orario. 

Un piccolo parcheggio c’è anche in via Nino Bixio, fuori dai cancelli di villa Augusta mentre parcheggi sono disponibili in tutte le vie residenziali limitrofe, compatibilmente con i limiti riconosciuti in favore dei residenti.
Sono in corso trattative per far destinare ai dipendenti e agli utenti dell’ospedale l’area sterrata in via Cimone, poco prima del ponte della ferrovia all’inizio di piazzale Kennedy.  

Nessun posto è riservato alle partorienti in arrivo anche se per la sosta momentanea c’è spesso qualche spazio davanti all’ingresso. 
La situazione rimarrà precaria almeno fino a fine novembre, quando torneranno aperte via Buonarroti e via Del Ponte. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parcheggi al Del Ponte 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.