Ubi Banca in fiera per sponsorizzare il sociale

Lo stand di Ubi - Banca popolare di Bergamo all'interno dei padiglioni della fiera non reclamizzerà prodotti finanziari o bancari ma ospiterà, ogni sera, un'associazione del Terzo Settore per divulgarne le finalità

La Banca Popolare di Bergamo ha da poco festeggiato 143 anni di storia; nasceva infatti nel 1869 con il nome di Banca Mutua Popolare di Bergamo occupando i locali della Società di Mutuo Soccorso: “una catena di reciproca convenienza” a vantaggio del territorio, si disse allora. E’ a questa catena che Banca Popolare di Bergamo ha sempre tratto ispirazione per il suo operato di impresa socialmente responsabile e per la sua missione di creare valore nel tempo sviluppandosi in maniera appropriata ed equilibrata palesando in maniera costante una concreta e attenta condivisione verso situazioni di difficoltà e criticità economica.

Quest’anno Banca Popolare di Bergamo sarà presente alla Fiera di Varese (Loc. Schiranna 5/14 ottobre) con un proprio stand completamente dedicato alle realtà non profit del Terzo Settore in sinergia ed in collaborazione con otto associazioni di volontariato attive a Varese e Provincia.
Tutte le sere il personale della Banca sarà a disposizione dei visitatori per illustrare il modello di servizio “Ubi Comunità” appositamente pensato e strutturato per il mondo del volontariato

Il direttore territoriale Varese e Tradate Flavio Debellini commenta così l’iniziativa:«In un momento di difficoltà come quella che la società sta vivendo abbiamo deciso di aiutare chi si occupa del sociale. Anziché reclamizzare i nostri prodotti abbiamo deciso di utilizzare lo stand all’interno della Fiera di Varese per pubblicizzare le associazioni che si occupano di sociale. Questa iniziativa è l’ultima di una serie che ha avuto il suo culmine lo scorso 14 maggio con un convegno organizzato dalla Fondazione Ubi alle Ville Ponti proprio su questo tema». Anche nelle oltre 100 filiali in provincia di Varesesono state portate avanti raccolte fondi. 

Di seguito il calendario degli eventi promossi ed organizzati presso lo stand di Banca Popolare di Bergamo con importanti ospiti del mondo del volontariato e del giornalismo:

Sabato 6 Ottobre ore 20.30:

BPB incontra l’ Associazione “Varese con te”

Domenica 7 Ottobre ore 20.30:
Gianni Spartà presenta obiettivi ed attività della Fondazione “Il Circolo della Bontà”

Lunedì 8 ottobre ore 20.30:
Incontro con gli atleti dell’Associazione Sportiva “Polha – Varese”

Martedì 9 ottobre ore 20.30:
Incontro con “tata Simona” e Marina Stefanato organizzato dal Villaggio SOS di Morosolo sul tema della genitorialità: “Emozionarsi con i propri figli”

Mercoledì 10 ottobre ore 20.30:
Roberto Bof parla dell’attività dell’ Associazione “Sestero”

Giovedì 11 ottobre ore 19.00:
Banca Popolare di Bergamo e Fondazione Renato Piatti illustrano il comune progetto “Social Bond”

Venerdì 12 ottobre ore 20.30:
La Fondazione Molina presenta il progetto scientifico destinato ad AIMA sostenuto da Banca Popolare di Bergamo

Sabato 13 ottobre ore 20.30:
Laura Sessa presenta le iniziative future della Croce Rossa Varese per il completamento della nuova mensa serale per i poveri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.