Nebbia nella notte e pioggia nel week end

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana del 13 e 14 ottobre

Sarà un week end in compagnia della pioggia. Una perturbazione atlantica sta attraversando oggi l’Italia e si allontanerà da Piemonte e Lombardia già nella serata. Ma, spiega il Centro Geofisico Prealpino, una circolazione depressionaria si approfondirà sulla Spagna e correnti molto umide da SW riporteranno nuvole e piogge da domenica sera e per l’inizio della prossima settimana. 
Nella notte tra venerdì e sabato, e fino all’alba, sono segnalate fitte nebbie: cautela perciò su strade e autostrade. Al mattino di sabato il cielo sarà in parte soleggiato ma già nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità irregolare con la possibilità di qualche debole pioggia qua e là.

Cielo da molto nuvoloso a coperto è atteso per la giornata di domenica con ultime brevi schiarite al mattino all’Est. Nel corso del pomeriggio inizio delle piogge, via via più intense in serata e nella notte. Più fresco, limite neve a 1800m. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.