L’accoglienza seguendo Doroty e il mago di Oz

Sabato 13 ottobre a Villa Valerio i bambini di tutte le classi si sono riuniti per un pomeriggio insieme alle proprie famiglie

“In viaggio verso Oz per scoprirsi unici e speciali”: è questo lo spirito che anima i progetti proposti in questo anno scolastico agli alunni della scuola primaria S. Agostino di Casciago. Sabato 13 ottobre a Villa Valerio i bambini di tutte le classi si sono riuniti per un pomeriggio insieme alle proprie famiglie. Il tema della festa è quello che animerà tutti i momenti importanti dell’anno e accompagnerà anche i genitori nel percorso di formazione iniziato già nel precedente anno scolastico.
Accompagnando la piccola Doroty, in viaggio verso la Città di Smeraldo, i bambini hanno potuto incontrare i personaggi  protagonisti della storia abilmente riprodotti dai papà che, nel corso delle serate precedenti alla festa, hanno lavorato con estrema perizia e creatività.
I bimbi hanno cantato, ballato e fatto alcuni giochi organizzati dalle maestre. Il pomeriggio si è concluso con una speciale merenda.
Come ogni anno la festa dell’accoglienza della scuola è anche il momento per sostenere le spese scolastiche di 3 amici lontani che vivono in Brasile e che possono studiare grazie alla solidarietà degli alunni della scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.